giovedì 18 febbraio 2016

ROUND E SOUND: la boxe tra letteratura, teatro e musica.

 
Il 5 marzo, dalle 19.30, nel Teatro Don Bosco di Potenza, si terrà un interessante incontro a margine della presentazione del libro Il biondo. Un pugno alla guerra, l'altro per ricominciare (Potenza, Sud'Altro Editore, 2016), di Gianmarco Blasi. In parallelo, il concerto del gruppo "La compagnia dei lupi".
Alla serata, presentata dal giornalista sportivo Pietro Scognamiglio, con il contributo dell'attore Pino Quartana, interverranno l'attrice Eva Immediato, il tecnico federale della boxe Luciano Grillone, il giornalista Leonardo Pisano, Federico Falzone (direttore di BoxBoxe), Fabrizio Baldantoni, presidente di FPI Puglia-Basilicata e Mary Zirpoli, presidente dell'associazione LucidaMente. Ospite d'onore sarà Emanuele Blandamura, campione internazionale di pesi medi. 
L'interessante iniziativa aprirà uno squarcio sulla storia di questo sport nella nostra regione, con il ricordo di figure notevolissime per l'ambiente pugilistico e sociale della Potenza che fu.

Nessun commento:

Posta un commento

Personaggi. 30. Giambattista Pentasuglia

(Matera, 3 novembre 1821-4 novembre 1880)  Giovan Battista Pentasuglia  nacque da Giuseppe e Concetta Buonsanti. Dopo gli studi in Seminario...